martedì 16 marzo 2010

concerti natalizi parte seconda

Il tour prosegue presso la chiesa parrocchiale di Piovega dove siamo accolti da un pubblico numeroso ed attento che ha modo di conoscerci per la prima volta e che rimane piacevolmente colpito dalle nostre musiche. Il 20 dicembre siamo nella innevata chiesa di Qualso dove il calore del pubblico si fa sentire come non mai e ci scalda i cuori (e non solo quelli per fortuna!). Il Natale si avvicina sempre più e così il 23 siamo nella chiesa del Buon Pastore dove ci ritroviamo davanti ad un foltissimo pubblico ed un parroco trascinatore di folle. Anche se siamo senza Maestro siamo guidati dal nostro bravissimo Presidente che è l'unico in tutta la sera che suda come se fosse il 15 agosto!! Il successo è assicurato tanto che ci invitano già per il prossinmo anno!
Il 27 dicembre torniamo con molto piacere presso Villa Nimis... ci piace cantare lì perchè questi anziani ci aspettano con trepidazione e sono così contenti di noi che ci fanno salire le lacrime agli occhi; queste persone ogni volta ci donano qualcosa di loro e ci insegnano come gioire delle piccole cose.
Il 29 dicembre ci trasferiamo nelle montagne di Cleulis...anche se ci sono gelo e neve il pubblico, specialmente i giovani, sono entusiasti... cantiamo in una continua ovazione e le lusinghiere parole poi di una poetessa che descrive le emozioni che diamo quando cantiamo ci portano verso il 2010 con una gioia più grande. E finalmente arriva il 5 gennaio. Presso la Basilica delle Grazie c'è il concerto organizzato da noi con il sostegno della Fondazione Crup. Ospite di quest'anno è il coro Tourdion di Cavalicco che ci trascina in un magico viaggo attraverso i carol natalizi provenienti da tutto il mondo. Chiudiamo il nostro tour il 9 gennaio presso la gremitissima chiesa di Cerneglons dove gli applausi scrosciano fragorosi e ci ripagano di tutti gli sforzi fatti per offrire sempre uno spettacola all'altezza delle aspettative.
A conclusione di tutto ciò un grazie di vero cuore al Maestro che ci ha preparati per questi concerti, al nostro Presidente nonchè vice Maestro che ci ha seguiti nella preparazione e ci sprona sempre a dare il meglio ed a tutti i coristi che hanno cantato con il cuore e con l'anima partecipando ai concerti sempre con entusiasmo. Un grazie a tutti gli organizzatori delle varie serate ed al pubblico sempre numeroso che ci ha seguiti, applauditi e che ci ha trasmesso un calore unico ed irripetibile capace di ripagarti di tutti gli sforzi che quello che facciamo richiede.
Per finire ecco un passaggio di ciò che una poetessa di Cleulis ha scritto su di noi "... il linguaggio della musica è veramente universale e le voci così ben assortite, alternandosi alle movenze che ne sottolineano i passaggi più incisivi, arrivano al cuore. Per un momento mi è parso d'aver avuto un assaggio dei cori celesti, che speriamo tutti un giorno ne possiamo fa parte"
In ultimo riprendiamo le parole del parroco del Buon Pastore, Padre Giuseppe, che ha sottolineato come "gli Spiritual Ensemble cantino le lodi a Dio senza vergognarsi di nominarlo. Cantano con la gioia nel cuore, cantano per trasmettere la loro fede in Dio e la fanno arrivare ai cuori di tutti coloro che la ascoltano"
Questo è il nostro sprone per andare avanti migliorandoci sempre.

Grazie di cuore a tutti

4 commenti:

Unknown ha detto...

semplicemente fantastico!!!!

arianna ha detto...

Parte seconda! Come non ricordare la chiesa in discesa di Piovega e l'era glaciale di Qualso? Ed il mega successone del Buon Pastore? Veramente spettacolare :-)Villa Nimis è sempre un impegno che tocca il cuore, Cleulis una novità freddina all'esterno ma estremamente calorosa all'interno...e poi c'erano anche Denis e Luis! (Anche Fabiola che si ammazzava coi cd...ma sorvolerei...). Il nostro concerto per la Crup mi riempie sempre di soddisfazione ( e di lavoro ehehehehehe), quello a casa di Fabiana (Cerneglons) una piacevole conferma. E come sempre va a finire che parlo sempre troppo...quindio concludo dicendo grazie a tutti ed in bocca al lupo per le prossime performances!

Fabiana ha detto...

Cantare a Cerneglons per me ha significato molto ero molto emozionata e tesa ma è stato bellissimo.
uhhhh si Fabiola che scivola se ci penso rido ancora!!!!!!!!!!!
E cantare a Villa Nimis mi fa troppo piacere perchè capisci quanto poco costa donare un sorriso

Pres ha detto...

Anche per quest'anno è andata dai..grazie per tutti i complimenti ma sono io che devo farli a voi. Grazie ragazzi!

p.s. E visto che mi avete riconfermato Presidente...guai al primo che salta una prova :-)