lunedì 2 maggio 2011

15 aprile 2011



Il 15 aprile teniamo un concerto nella Chiesa Parrocchiale di Campolessi in occasione dei festeggiamenti della Sagra di San Marco.
Come ogni volta siamo in trepidante attesa di esibirci ma oggi c'è un motivo in più: proporremo per la prima volta due brani inediti per di più coadiuvati dai nostri nuovi coristi!
Tra l'agitazione delle new entry e le raccomandazioni del Maestro arriviamo in poco tempo all'ora x.
In sacrestia cerchiamo sia la concentrazione, sia un modo per allentare la tensione. Quale modo migliore se non un bel brindisi mascherato dalla leggenda che il vino bianco fa bene alla gola?!
E così iniziamo.
La chiesa non è gremitissima ma il pubblico è veramente molto caloroso. Dal primo pezzo capiamo che sarà una bella serata ricca di soddisfazioni! Nel “Kumbayah” nessuno cade alzandosi dagli scalini (nemmeno Fabiana), nel “Freedom” nessuno perde una scarpa e coloro che ci ascoltano rimangono attenti ed in religioso silenzio per poi sfociare ogni volta in applausi sempre più lunghi ed appassionati.
E' la volta dei nuovi. Salgono sul palco con il volto del terrore stampato e gli occhi sbarrati...meno male che ci pensa subito il Pres a sdrammatizzare il tutto presentandoli uno ad uno e soprattutto chiamando Francesco (il giovane tenorino) Stefano (il potente basso)...! Durante l'esibizione non riescono a fare un sorriso neanche tirato...si rilassano solo quando possono tornare al loro posto!
E così tra mille e mille flash di Stefano (ops! Francesco) che quando non canta ci fa da fotografo ci avviamo alla conclusione del nostro concerto godendoci gli applausi a scena aperta sul “Total Praise” che anticipano la standing ovation finale! Ringraziamo sentitamente gli organizzatori, il Parroco e l'Assessore per le belle parole che ci hanno regalato e speriamo di ripetere al più presto un evento così bello!

5 commenti:

arianna ha detto...

Ma quanto mi diverto a vedere il terrore negli occhi delle new-entry! Ihihihihihihhi...scherzo :-)
Bel concerto, belli i pezzi nuovi...da rifare direi!

Unknown ha detto...

ahahahahahah le new entry e il terrore! e pensare che eravamo come loro!!!! Troppo bello!

Anonimo ha detto...

mmm...e ora tra i baritoni ;) tutto da re-imparare maaaaaa...ve bene =)
molto bello questo blog xò...

Stef...no Francesco

fabiana ha detto...

Che poi vedendo le loro espressioni mi sono domandata se anche io a mio tempo avessi il terrore dipinto sul viso....
Cmq è bello avere gente nuova nel coro, nuova linfa!
Bravi tutti quanti

Pres ha detto...

E' stata una bella serata e sapere che ci esibivamo mente lì vicino uno nostro caro amico, Don Gastone, stava per lasciarci per sempre le ha dato un significato ancora più importante.
Ciao Gastone, il nostro pensiero oggi è per te.