martedì 13 novembre 2012

1° RITIRO "SPIRITUAL"

Nei giorni 8 e 9 settembre 2012 lo Spiritual Ensemble ha effettuato il “1° Ritiro Spiritual - gastronomico” presso la casa vacanze della parrocchia delle Grazie a Culzej, nella splendida Val Pesarina.
L’entusiastica partecipazione della quasi totalità dei coristi ha dato vita ad un’esperienza coinvolgente che ha ulteriormente affiatato il nostro gruppo.
Il tutto è stato "condito" (…ed è proprio la parola giusta!) con manicaretti e ottimi dolci necessari a mantenere la gustosa tradizione da sempre rispettata in sala prove!!!
La mattinata del sabato è stata dedicata alla partecipazione al matrimonio di Monica ed Alberto ad Alture di Ruda e subito dopo la cerimonia…via che si parte per Culzej.
Il pomeriggio è piacevolmente trascorso tra la visita alla restaurata casa vacanze (molto bella!) ed alcune brevi passeggiate nei dintorni.
La serata ha visto il suo apice in una entusiasmante partita notturna a Trivial Pursuit che, per dovere di cronaca, è stata vinta dall'imbattibile coppia Marco-Gigi che hanno dato prova di notevoli doti di cultura, memoria, velocità, ecc. ecc. scatenando le ire malcelate dei altri partecipanti.
Dopo aver goduto del meritato riposo ed essere stati raggiunti dagli ultimi coristi che non hanno potuto partecipare interamente alla due-giorni, per la mattinata della domenica sono state organizzate due brevi escursioni: una, per pochi temerari che hanno tentato (non riuscendoci) di raggiungere le cascatelle del Rio Siera, l’altra per il restante gruppo che ha raggiunto la località di Truela.
Così, tra canti, passeggiate, mangiate e ultimi riassetti della casa, è arrivato il momento di rientrare ad Udine, appagati da questa nuova, e speriamo presto ripetibile, esperienza che ha ulteriormente consolidato lo spirito dei nostri Spirituals! (l.s.)

Nessun commento: