Sono passati già due anni dall’ultima tornata elettiva ed è già tempo di rieleggere il nuovo consiglio direttivo dello Spiritual Ensemble.
Quest’anno la “mission” è un pò più complessa del solito; il nuovo consiglio non avrà solo il compito di condurre e sviluppare l’attività corale del gruppo, ma dovrà anche traghettare lo Spiritual Ensemble verso il futuro attraverso un momentaneo periodo di difficoltà.
Inutile quindi fare nomi e candidature, compilare schede e farne lo spoglio, inutile per un gruppo di persone che vogliono lavorare insieme, vogliono crescere insieme, vogliono migliorare insieme, vogliono aiutare il coro a diventare una realtà solida e concreta, e non vogliono tirarsi indietro.
Ecco perché nel nuovo ciclo ognuno avrà un compito, un qualcosa da fare, magari solo una piccola cosa ma che aiuterà tutti gli altri e sarà fondamentale per il coro…come durante una regata velica, se si vuole che la barca arrivi al traguardo, tutto l’equipaggio deve collaborare e fare qualcosa, tutti hanno il loro compito e tutti i compiti devono essere svolti con dedizione ed entusiasmo per far si che l’ingranaggio giri alla perfezione e la barca riesca a prendere il largo con forza, sintonia e passione.
Ogni equipaggio, però, ha comunque bisogno di figure di riferimento, di guide che sappiano dare le indicazioni e che sappiano amalgamare le diverse unicità dei presenti; e queste guide per la prima volta nella storia dello Spiritual Ensemble sono state elette con voto palese, all’unanimità e per acclamazione. Sintomo questo della fiducia in loro riposta, del rispetto che li lega al resto del gruppo, delle capacità riconosciute, ma soprattutto della coesione e dell’unicità di indirizzi che lega lo Spiritual Ensemble.
Tra riconferme, uscite e nuovi ingressi ecco quindi la composizione del nuovo Consiglio Direttivo:
Fabio Pozzi
Presidente
Roberto Pensa
Vice Presidente
Silvia Defacio
Segretaria
Marco Langellotti
Tesoriere
Alessandro Pesante
PR
Luigino Scarello
Logistica
Grazie quindi al consiglio uscente per l’attività svolta in questi due anni ed un augurio di buon lavoro al consiglio appena formato e che le voci di Elisa, Silvia, Sandra, Monica, Donatella, Tatiana, Roberto, Rinaldo, Giona, Alessandro, Marco, Nicola, Luigino, Fabio gonfino le vele dello Spiritual Ensemble per navigare in acque calme e serene per raggiungere nuovi lidi e nuovi porti.
Nessun commento:
Posta un commento