venerdì 7 novembre 2008

AUGURI!

Cara la nostra Emily, la nostra piccola Emily, la nostra cucciola, la nostra mascotte, la nostra bimba, sei arrivata anche tu al traguardo dei diciotto anni! Potrai guidare e fare danni con la macchina, potrai votare e fare danni con la matita, potrai bere alcolici e farti dei danni, potrai guardare i film col bollino rosso, potrai firmare e assumerti tutta la responsabilità. Entri nel mondo dei “grandi” che poi in fondo in fondo sono rimasti un po’ bambini anche loro. Quando li devi ancora compiere i 18 anni ti sembrano un traguardo irraggiungibile, una meta agognata e bramata ardentemente, e poi invece quando li compi ti rendi conto che non è che scatti un click che ti fa cambiare, semplicemente diventi ufficialmente “grande”. Ciò che è vero invece è che ti si apre davanti un nuovo mondo, un mondo affascinante ma anche pericoloso, e tu dovrai scoprirlo con la tua forza, la tua maturità, la tua semplicità e con tutto ciò che ti rende speciale ai nostri occhi. Noi comunque saremo sempre li, con te, un nido dove potrai trovare spalle su cui piangere e persone che sapranno ridere con te, consigli ma non giudizi, persone che sapranno ascoltare e aiutare. Ti auguriamo tutto il bene del mondo, ti auguriamo giornate bellissime e anni ancora più belli, ti auguriamo che si realizzino tutti i tuoi sogni di bambina e ti auguriamo anche di trovare il principe azzurro..ah no, quello l’hai già trovato. A parte gli scherzi, diciotto o non diciotto, tu rimarrai sempre la nostra bimba, Buon Compleanno!

4 commenti:

arianna ha detto...

...è ufficiale: mi sento vecchia!
Ma Emily, avevi 15 anni fino a ieri...possibile?!
Tant'è...benvenuta nel mondo di quelli ce si possono firmare le giustificazioni da soli, che possono dire "io vado" prendendo la macchina e non la corriera, che possono fare tutte quelle cose che prima sembrano tanto importanti e che poi in realtà non lo sono...ma è pur sempre una soddisfazione dire "Ho 18 anni...posso fare quello che voglio!"
Mille mila auguri di buon compleanno vicina di coro!

Unknown ha detto...

Oddio oddio anche tu cara Emily entri nel magico mondo degli adulti!!! Ora non potrai più in corriera piagniucolare come una bimba perchè ti scappa la pipì!!!! Ora sei diventata grande, devi prenderti le tue responsabilità....ed eccoti la prima....martedì porta da mangiare e da bere!!!!
Scherzi a parte: tantissimi auguri di vero cuore! Che si avverino tutti i tuoi desideri!!!

Anonimo ha detto...

Ohhhhhhhhh finalmente ora possiamo dire un coro di persone maggiorenni!!!!!!
Ricordo quando ho compiuto io i 18 anni
sembrava che dovesse succedere chissà che cosa e invece ti ritrovi ad essere sempre la stessa persona solo con qualche responsabilità in più

auguri auguri auguri

Pres ha detto...

Emi....poche parole. Auguri di cuore. Tvb