sabato 8 novembre 2008

AUGURI!

Buonasera. Questa sera, in occasione dell'anniversario della scoperta di questa specie, vi presentiamo il Nicola dagli occhi a palla della famiglia dei Mauridi.
Noto per la sua criniera grigio argento, è caratteristico per gli anelli attorno agli occhi che cambiano coloro al passare delle stagioni. Periodicamente il suo mantello si tinge di un colore blu elettrico dai riflessi cangianti. E' con questa sua particolare muta che il Nicola dagli occhi a palla sfoggia le sue qualità canore. Tipica di questa specie è l'emissione di suoni che sovrastano, per volume o per armonizzazione, il resto del branco. Durante la fase di massima emissione del suono, i bulbi oculari si fanno più prominenti ed è proprio questa particolare caratteristica che da il nome al Nicola dagli occhi a palla. poco coordinato nell'abilità motoria si discosta dalle altre specie assumendo posture stravaganti che ne favoriscono l'individuazione. Di indole generalmente tranquilla, questa specie lamenta però degli occasionali episodi di modifica del comportamento durante i quali si sviluppa uno strano rapporto con il tempo e con gli altri esemplari della sua specie. Animale solitario, si dedica all'accoppiamento negli ultimi due giorni della settimana. Durante questo periodo degli amori, migra percorrendo anche grandi distanze.
Per questa sera è tutto, facciamo un grande applauso a questa meravigliosa specie.
Buon Compleanno Nicola!
P.S. Scusa gli auguri stile documentario Quark, è solo un modo carino per augurarti ogni bene e dirti che la tua singolarità ed il tuo modo di essere così speciale e particolare riempie le serate delle prove ed anche i nostri cuori.

4 commenti:

arianna ha detto...

Nicola dagli occhi a palla...ih ih ih!
Io conosco pure il Nicola dagli acuti impossibili...che chiama il Maestro "maestro di vita" :-)
Tanti auguri...alla macchietta del coro!

Unknown ha detto...

Eh eh.....tanti auguri al nostro tenore dei tenori.....a colui che supera la barriera del suono, a colui che è protagonista di scene apocalittiche e che contribuisce a far sì che questo gruppo possa essere definito " un gruppo da manicomio"!!!
Tantissimi auguri Nicola!!!!

Anonimo ha detto...

Tanti tanti auguri a colui che con i suoi acuti secondo me riuscirebbe a rompere una lampadina (infatti temo ogni volta per i vetri delle finestre...)

Pres ha detto...

Auguri compagno di sezione!!!