lunedì 8 giugno 2009

AUGURI!!

Avrebbe voluto far cantare i mafiosi di tutto il mondo, far cinguettare i malavitosi più recidivi, far gorgheggiare i criminali più incalliti ed invece a cantare ha iniziato lui. Sull’onda del successo di “Un poliziotto alle elementari” e di “Un poliziotto a Beverly Hills”, tornano sul grande schermo le avventure di un tutore dell’ordine con “Un poliziotto nello Spiritual Ensemble”.
Gigi (Luigino Scarello) viene convinto da alcuni amici a partecipare ad un viaggio ad Istanbul. Durante il viaggio, complice una fumata di narghilè, un bicchiere di raki e un kebab di pecora – neanche tanto leggero, si installa nella sua mente il tarlo del canto. Tra malanni, acciacchi, influenze e squaraus Gigi riesce a superare il periodo di prova, grazie anche e soprattutto alle delicatessen e magnificenze culinarie con cui addolcisce i “colleghi”, non poteva ancora sapere, infatti, che parte integrante delle prove sono anche (o soprattutto?) i banchetti conclusivi. Con solerzia e perizia impara ogni parte, compresi controcanti, seconde voci, parte da primo, da secondo e anche da terzo tenore; da qui la più bella battuta di tutto il film: Maestro: “Gigi, come sei con le parti?” - Gigi: “Nessun problema!”.
Il film più bello è quello che deve ancora essere girato, quello del tuo futuro che noi ti auguriamo sia avvincente come un film d’azione, romantico come la migliore commedia rosa, pieno di sorprese novità e, perchè no, anche con qualche colpo di scena degno del miglior thriller. Noi vi prenderemo parte come comparse di quel gran film che è la tua vita e che speriamo di contribuire a farlo diventare un film da Oscar. Per ora ci limitiamo a dirti Buon compleanno Gigi!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Gigi...auguri col cuore dal tuo vice pres....e impara le parti!!!!

fabiana ha detto...

anche se siamo lontani (d'altronde canti dall'altra parte della stanza) non posso che augurarti con tanto affetto tantissimo buon compleanno!

ps mi raccomando per domani sera il rinfersco eh!

Unknown ha detto...

Tanti tanti auguri di Buon Compleanno a colui che dovrebbe mantenere l'ordine e invece contribuisce al disordine!!!! Da quando ci sei tu il coro ha una marcia e un distintivo in più!!!!
Buon compleanno!!!!

arianna ha detto...

Ah sì, ci voleva proprio una persona seria in questo coro...uahuahauahauhauahauaauahua!
Buon compleanno piedi piatti :-))

Pres ha detto...

Caro compagno di sezione...i miei più sentiti auguri, anche se in ritardo, sul blog...Per fortuna dal vivo ti sono arrivati in tempo. Un grande abbraccio.