sabato 6 marzo 2010

Anche se in ritardo un resoconto dei vari concerti di Natale...

Novembre 2009. Inizia il Christmas Tour degli Spiritual Ensemble!
In repertorio pezzi nuovi che si intrecciano a quelli già datati, brani tipici della tradizione natalizia che si fondono con gli spiritual più conosciuti; il significato del Natale unito al sacrificio dei neri d'America ad al loro desiderio di libertà.
Anche quest'anno i brani sono introdotti da 4 coristi/presentatori che si alternano brillantemente (bisogna ammetterlo) sul palcoscenico dando vita a delle spiegazioni dei pezzi ed anche a qualche siparietto divertente.
Ci siamo...eccoci...
Il primo nostro concerto natalizio si è svolto presso il Teatro Comunale di Pradamano. Gli Spiritual hanno quella giusta dose di emozione che caratterizza ogni concerto. Il successo è garantito! Ottima persenza di pubblico che trasmette un calore unico.
E' poi la volta del concerto presso il Duomo di Valvasone. Anche qui la chiesa è gremita di persone che apprezzano molto l'entusiasmo con cui cantiamo!
Il 7 dicembre partecipiamo ad un evento bellissimo e per noi diverso dal solito: il matrimonio presso Villa Kechler a Udine di Silvia e Dario! Siamo la sorpresa degli sposi agli invitati...Di colpo ci trasformiamo in novelli 007...non dobbiamo farci vedere, passiamo dalla terrazza per andare nella stanza in cui ci dobbiamo cambiare perchè nessuno deve vederci. Usciamo da una porta nel buio completo e iniziamo a cantare per loro. La faccia degli invitati è sbalordita perchè mai si sarebbero aspettati una cosa simile! Dopo aver cantato restiamo a far festa con gli sposi e gli invitati fino a tarda notte e sarà una serata che difficilmente dimenticheremo!!!
L'8 dicembre accettiamo con molto piacere l'invito di Padre Cristiano di animare la S. Messa presso la Basilica delle Grazie. Noi cantiamo con un'attenzione particolare perchè è la parrocchia che ci ospita per le prove e ci teniamo moltissimo a ringraziarli con il nostro canto ed a testimoniare ogni volta il nostro affetto per Padre Cristiano che tanto fa per noi.
Il 12 dicembre torniamo a Camino di Buttrio che ci accoglie ormai da svariati Natali. Quest'anno cantiamo nella chiesetta di S. Giacomo...l'atmosfera è molto intima e raccolta. Ci sbalordiamo ancora dell'entusiasmo delle persone che, nonostante ci ascoltino da diversi anni, ogni volta riescono a regalarci delle emozioni nuove....
To be continued....

5 commenti:

arianna ha detto...

Wow! Finalmente on-line il Xmas Tour :-) E brava Faby! Bisogna ammettere che anche quest'anno ci siamo divertiti...in fondo chi si dimenticherà mai di essere uscito, il 6 dicembre, dal Duomo di Valvasone con addosso solo la nostra divisina leggera per cantare un pezzo di incoraggimento alle folle?!? O i balli scatentai e la grande abbuffata al matrimonio di palazzo Kechler, con il sioretto che tampinava Liliana? E su Camino che dire? Erika mi stupisce ogni anno con la sua puntuale organizzazione...ed ogni anno è sempre meglio. Stavolta poi subito dopo c'è anche stata la mitica cena sociale!!
...bene...aspetto la continuazione :-)

Unknown ha detto...

che bello il nostro Christmas Tour!!!!
ci succedono sempre delle cose uniche! la cosa bella è che ci divertiamo!!!
vi ricordate a camino quando è partita la base sbagliata e io ho detto "scherzetto!"?

arianna ha detto...

E il figlio di Gigi imbottito come l'omino Michelin per mettersi sopra la maglietta dello staff e suonare??!

fabiana ha detto...

Mi sono divertita un mondo anche io perchè pare impossibile ma succedono sempre cose che fanno troppo ridere!
E secondo me quando verrà pubblicata la seconda parte dove c'è anche il concerto di Cleulis potrebbero uscire bei commenti

Pres ha detto...

Filippo sì che è stato una grande sorpresa! Chissà, magari diventerà un futuro corista...tenore si spera!