mercoledì 30 giugno 2010

Gli Spiritual in terra spagnola


E anche l’avventura spagnola è finita e porta con sé tanti ricordi e tanti bei momenti.
Dal 21 al 28 giugno lo Spiritual Ensemble è stato in tournee ospite della Coral Giner di Valencia che ci ha accolti con un entusiasmo e una simpatia davvero unici!
La partenza è stata abbastanza “traumatica” perché il ritrovo era previsto per lunedì mattina all’una ma tutto è andato liscio senza dover aspettare nessuno.
Come non ricordare un momento topico avvenuto prima della partenza in cui al nostro presidente Fabio è stato consegnato il cappellino ufficiale “CAPOGITAS” di un colore e una fattezza sì eleganti e raffinati che passare inosservato sarebbe stato impossibile.
Atterrati a Valencia abbiamo trovato ad aspettarci Dolors (a cui va un grazie particolare perché ci ha sempre seguiti nel nostro soggiorno) Josè Luis e Carolina che ci hanno accompagnato in albergo.
Le giornate sono proseguite con le visite della città, pranzi a base di paella e cene con prodotti tipici spagnoli. Ma credo che la serata che verrà ricordata più di tutte sia quella che abbiamo passato in spiaggia con i falò per festeggiare S. Giovanni con tanto di rievocazione storica!!
E’ stata un’esperienza fantastica anche perché due cori di due nazioni diverse, con diversi repertori si sono uniti in un’amicizia che va al di là del tempo e dello spazio che li divide. La musica ha saputo unirci in un modo indissolubile e ci ha fatto provare emozioni indimenticabili e per questo dobbiamo un ringraziamento particolare a Denis e a Luis che sono stati coloro che più di tutti hanno voluto averci nella loro terra; un grazie va anche a Miguel, direttore della Coral Giner, e alla corale stessa che ha imparato un brano in friulano in nostro onore e che ci ha fatto esibire in un bellissimo teatro gremito di gente che ha apprezzato il nostro repertorio con un calore che difficilmente dimenticheremo!!!
Poche ore di sonno e poi via verso Madrid con ancora l’odore di fumo addosso.
TO BE CONTINUED…..

5 commenti:

Unknown ha detto...

un grazie dal cuore a tutti i nostri amici valenciani che ci hanno ospitato in maniera sublime e ci hanno fatto sentire a casa! la speranza è di ripetere una simile occasione!

liliana ha detto...

Ho ancora davanti davanti i bei momenti di questo viaggio a Valencia e Madrid. Un'esperienza unica e intesa...quando si riparte??

liliana ha detto...

scusate gli errori!! scrivo senza rileggere.........che asina!!

arianna ha detto...

Che meraviglia di esperienza! Io la ripeterei anche adesso :-)
Grazie a tutti i nostri amici spagnoli...ed ora sotto con la Ventuncani!

Faby ha detto...

Anche io mi sono divertita davvero tantissimo e come la Lily ripartirei subito!!!
Grazie infinitamente a tutti i componenti della corale del Micalet per averci accompagnato in giro per la città come dei veri e propri Cicerone!!!