giovedì 11 novembre 2010

Fantasia di voci


E' questo il nome della rassegna corale che si è tenuta il giorno 6 novembre 2010presso la chiesa parrocchiale di S.Andrea Apostolo a Paderno (Ud) organizzata dalla Pro Loco di Paderno. “E' un viaggio musicale attraverso generi e stili diversi, dalla musica popolare alla musica leggera, dalla colonna sonora al gospel”. Questo recita la locandina della serata e questo è quello che è accaduto.
I primi a cantare sono stati, davanti ad un pubblico molto numeroso e caloroso, il coro Blu Coraçao di Udine che ci ha portati nella musica leggera con brani come "The lion sleeps tonight" e nelle bellissime pagine scritte da Bepi De Marzi.


Poi è stata la volta del coro L.Garzoni di Adorgnano di Tricesimo che ci ha fatto assaporare la musica popolare friulana più pura.


Per ultimi tocca a noi. Abbiamo la giusta dose di adrenalina che ci permette di rendere al meglio. Vogliamo e dobbiamo fare bella figura per tutto questo pubblico che è venuto a sentirci e per onorare l'impegno preso con gli organizzatori dell'evento. E così, in un crescendo travolgente, lo trasciniamo in un viaggio nel gospel e nello spiritual.


La gente rimane incantata nell'ascoltare un genere così diverso da quelli che è solita ascoltare. E sulle note del Total Praise inizia un vero tripudio generale. E' una vera ovazione finale ed i complimenti che ci hanno fatto dopo il concerto fanno sì che le ore passate a provare i brani e le coreografie siano ben spese. Il pubblico è estasiato e felice di aver potuto partecipare ad un evento così bello.
Ringraziamo ancora gli organizzatori della serata per averci permesso di prendere parte a questa manifestazione e di averci permesso di trasmettere la nostra gioia e la nostra passione per la musica spiritual.

Volevamo riportare uno stralcio di una mail che abbiamo ricevuto da una persona che era tra il pubblico sabato sera:
Ieri sera,a Paderno, ho assistito alla vostra esibizione,bravi, bravi senza ombra di dubbio,voci giovani, forti, amalgamate direi alla perfezione,complimenti... non mi pare ci sia niente di improvvisato,per arrivare ai vostri livelli ci vogliono ore di prove... anche per la meticolosità con cui avete studiato il tutto, dagli abiti di scena alla coreografia all'accompagnamento con la base musicale...

5 commenti:

fabiana ha detto...

E' stata una serata davvero interessante perchè mi ha portato a scoprire brani che sono molto diversi da quelli che normalmente cantiamo!

ps non so voi ma io ringrazio anche per il rinfresco!!!!!!

Unknown ha detto...

bellissima serata e bellissimo confronto corale! poi che dire la gente è stata veramente entusiasta!!! è bello veder ripagare i propri sforzi con tanti tanti complimenti!

arianna ha detto...

Ma wow! Ragazzi che serata! Dovremmo partecipare più spesso alle rassegne :-)
Il mio grazie speciale va a Veronica del Blu çoracao che è stata davvero gentilissima ed al nostro Mestri per essersi dimenticato di ritarare la tonalità della tastiera ed averci fatto fare quindi un Kumbayah altissimo :-)))

fabiana ha detto...

eh vabbè ari insomma che sarà mai una tonalità diversa..... hihihihihiihi

Pres ha detto...

Sono questi i concerti che ti gratificano. Tanti applausi e complimenti nel dopo concerto danno un colpo di spugna a tutto il sudore e le difficoltà passate per arrivare a questo punto.