giovedì 16 dicembre 2010

Remanzacco 12 dicembre 2010


12 dicembre 2010. Dopo due giornate di full immersion nei concerti concludiamo il nostro week end a Remanzacco.
Con nostra somma sorpresa, nonostante ci sia stato un altro concerto la sera precedente, la chiesa si riempie subito.....c'è anche gente in piedi curiosa sì di sentirci ma anche di vederci!
E noi, di blu vestiti, diamo il via alla nostra esibizione con la ormai consolidata Kumbayah. Il pubblico è bello carico e ci trasmette la giusta adrenalina per offrire un buon spettacolo. L'acustica, poi, ci è d'aiuto...e così, nota dopo nota, ci sciogliamo....ci sentiamo veramente a casa!
Anche i nostri speakers sono talmente rilassati da bloccarsi durante una presentazione dicendo “Ops! Ho perso il segno!” (vero Monica?!?), oppure da dire al momento di dare il presente al Parroco: “Caro Don Giovanni vorremmo donarle un nostro cd” ed accorgersi che il Presidente gli sta regalando non uno, bensì due cd e pure il gagliardetto! E così per salvarsi dalla gaffe esclamare:“Lei stasera è proprio fortunato: due cd ed un gagliardetto!” (vero Alessia?!?!).
Ma anche i coristi danno il meglio di loro, ad esempio Gigi nonostante un errore nella coreografia dell' “Happy day” riesce sempre a cavarsela con nonchalance e Nicola nel finale del “Total Praise” riesce a stordire con il suo acuto finale non solo i soprani davanti a lui ma anche le persone in fondo in fondo alla chiesa che restano strabiliate dalla sua potenza vocale!
I nostri uomini con il cappellino blu elettrico poi fanno proprio sorridere tutti! C'è chi lo mette storto, chi ha il pon pon davanti, chi lo mette a mo di cuffia per la notte....chi invece deve iniziare subito come solista e lo mette su di corsa perchè come dice lui:“Io due cose assieme non riesco mica a farle!”.
C'è spazio anche per accogliere sul palco due nostri ex coristi, Evelina e Claudio, che stasera sono venuti a trovarci e per seminare un po' di puro panico tra i coristi dopo la richiesta come bis di un pezzo che non cantiamo da almeno tre anni...per fortuna tutto fila liscio!
Siamo agli sgoccioli del concerto e giunge così il momento degli interventi conclusivi. Ci inorgogliscono i complimenti di Don Giovanni che loda sì le nostre doti canore ma apprezza soprattutto il nostro essere spontanei, il fatto che abbiamo sempre il sorriso sulle labbra e che non siamo solo un coro ma un gruppo di amici che insieme si diverte e, speriamo, fa divertire.

5 commenti:

arianna ha detto...

Che ridere! Certo che ne abbiamo combinate un poche...tipo me che rassicuro il Mestri:"Alzo io il mio microfono, tranquillo, si si" e poi vado a cantare e lo alzo a metà...e lui mi fulmina! Ammetto poi che quando ha detto di fare "Ol'man river" mi sono venuti i brividi fino nelle dita dei piedi! E che dire della standing ovation finale?!?!

Unknown ha detto...

è stata una serata mitica!!!! noi carichi come non mai e il pubblico delle migliori occasioni sono un connubio perfetto! le nostre gaffe rendono poi il nostro spettacolo unico!
la standing ovation finale è stata memorabile!!!!!

Fabiana ha detto...

Per me cantare a Remanzacco così come a Cerneglons fa sempre un certo effetto!
La cosa dei berretti di Natale è una cosa che fa sempre troppo ridere così come vedere la faccia di Roberto quando Maurizio con orgoglio dice che il nostro basso è diventato direttore della Vita Cattolica!!!!!!!!!!!!
Credo che quando sono iniziate le note dell'Ol'man river sui visi di parte di noi coristi sia uscito un bel punto di domanda!!!!!
Grazie a Don Giovanni di averci dato la possibilità di cantare, a tutte le persone che hanno riempito la Chiesa e che ci hanno tanto applaudito e apprezzato

Pres ha detto...

Pubblico strabiliante.
Ma...Roberto è il nuovo direttore della Vita Cattolica?!?!?!? Uuahuhauhauhauhauha!

Anonimo ha detto...

bravissimi!!!! un concerto pieno di atmosfera e di belle note!!!! bellissime voci!!!!
molto bravi tutti...ma una nota di merito alle presentatrici ed ai solisti!!!!!!