mercoledì 15 dicembre 2010

Sabato 11 dicembre 2010


Sabato 11 abbiamo preso parte alla 4° Rassegna di Santa Lucia ad Adorgnano rispondendo così all'invito della corale “Luigi Garzoni”, invito che ci era stato rivolto in seguito alla comune partecipazione alla manifestazione “Fantasia di Voci” tenutasi a Paderno il 6 novembre scorso.
Introdotta da un originalissimo presentatore, la rassegna viene magistralmente aperta dai padroni di casa che, da subito, ci fanno entrare nel vivo dell'aria natalizia con celeberrime canzoni come “Tu scendi dalle stelle”.
A seguire allietano la serata i “Pueri et Juvenes Cantores del Rojale” che, nella loro esibizione, spaziano dalla musica leggera alle colonne sonore, senza dimenticarsi di creare un'atmosfera magica tipica di “ Quando è Natale”.
Ed ora tocca a noi! Saliamo su un altare piccolissimo, stiamo strettissimi ma nonostante tutto riusciamo a rendere al massimo anche nelle nostre strabilianti coreografie!
Come sempre riusciamo a trascinare il pubblico in una mirabolante avventura nello spiritual più puro senza tralasciare le più famose arie natalizie!
E sull'ultimo brano, come in una scena degna del più classico del film, si spalanca la porta ed arriva in soccorso il nostro maestro che era, ahinoi, impegnato in un altro concerto...con la formazione al completo chiudiamo in bellezza intonando “Oh Happy Day”, canto che vuole essere anche un augurio per un sereno Natale.
Ringraziamo ancora di cuore la corale Garzoni per averci invitati ad una rassegna così importante per la parrocchia di Adorgnano ed anche per averci rifocillato a dovere nel dopo – concerto!

3 commenti:

Unknown ha detto...

faceva freddino ma il pubblico ci ha riscaldato a dovere!!!!!
p.s. anche il rinfresco ha fatto il suo!!!!!

arianna ha detto...

Mi piace sempre di più partecipare alle rassegne... :-) E poi, l'entrata trionfale del Mestri non ha prezzo!

Pres ha detto...

...a me è piaciuto un po' meno aver dovuto dirigere al posto suo...comunque mi pare sia andata bene lo stesso!