giovedì 17 marzo 2011

CONCERTO ALL'ANGOLO DELLA MUSICA

Sabato 12 marzo ricomincia l'attività concertistica 2011 degli Spiritual Ensemble.
Alle ore 18.30 ci esibiamo all'Angolo Club presso l'“Angolo della Musica” di Udine. L'invito ci è stato rivolto dal mitico Rocco Burtone, nostra “vecchia conoscenza”, rimasto ri-conquistato dalla nostra musica dopo averci ascoltato poco tempo fa su RadioSpazio 103.
Arriviamo alle 17.00 convinti di cantare alle 18.00 ed invece.......sorpresa! Si inizia alle ore 18.30. Per ingannare l'attesa alcuni di noi decidono di bagnarsi la gola dedicandosi all'aperitivo mentre altri rimangono “di guardia” alla postazione ed agli strumenti e, vista la bellissima foto di Gabriele realizzata per il sito, decidono di improvvisare un altarino con tanto di bicchiere per “caso umano - offerte”....
Ritorniamo temporaneamente seri e facciamo una prova acustica. Dopo aver indossato la divisa, restaurato il trucco e fatto il tradizionale brindisi di rito diamo il via alla nostra esibizione. Il concerto dura circa 45 minuti e proponiamo sia capisaldi del nostro repertorio sia pezzi nuovi come “I'm gonna sing” (alla primissima esecuzione pubblica). Le presentazioni ufficiali vengono sostituite da intermezzi più “free” dove si raccontano sia i brani che proponiamo che il coro stesso. Cantare all'Angolo della Musica è sempre un piacere perché è come essere a casa propria, nel proprio salotto in compagnia di amici. Il rapporto che si instaura con il pubblico è amichevole e molto informale e permette a tutti di essere più rilassati e quindi di assaporare meglio le sfumature ed il significato di ogni canto. C'è spazio anche per la commozione quando, con il groppo in gola, dedichiamo al nostro amico e staff Alberto la struggente “Total Praise”. Gli occhi sono lucidi ed il ricordo vola al grande uomo che abbiamo avuto l'onore di conoscere. Cantare senza rigare il volto di lacrime non è facile ma ce la mettiamo tutta anche perché tra noi da oggi c'è una nuova voce che ci spinge a fare sempre del nostro meglio ed a liberare la voce, se possibile, ancora di più col cuore e con l'anima.
Il concerto volge al termine tra i molti applausi del pubblico, i sinceri complimenti ricevuti dagli organizzatori e da persone del settore.
Il nostro grazie va a Rocco Burtone, a Moreno ed a tutto l'“Angolo della Musica” per averci ridato l'opportunità di esibirci in questa vetrina così musicalmente importante per Udine

4 commenti:

fabiana ha detto...

Un ringraziamento va anche al nostro nuovo fotografo di fiducia che durante il concerto ci ha fatto una milionata di foto Francesco Sordetti!!!!!!!!!!

arianna ha detto...

Grazie a Rocco e a Moreno per averci fatto esibire nuovamente in questo showcase...è sempre un piacere! E' stato proprio un bel concerto...credo che anche ad Alberto sarebbe piaciuto.

Sordetti assumiamolo come fotografo ufficiale!

Unknown ha detto...

bel concerto, belle emozioni! Bravo anche il fotografo! Insomma bravi tutti e grazie agli organizzatori!

Pres ha detto...

La cosa che mi è piaciuta di più nel dopo concerto sono stati i complimenti della Fabiana Noro, illustre Direttrice del Polifonico di Ruda.
Per il resto non ho altre parole da aggiungere se non...Ciao Albi