mercoledì 21 dicembre 2011

SABATO 17 DICEMBRE


Sabato 17 dicembre. Tour de force natalizio per gli Spiritual Ensemble. Si comincia alle ore 17.00 ospiti presso la Chiesa di Santa Chiara all'interno del complesso dell'Educandato Uccellis. Il concerto è organizzato dal Cross di Udine. Lo scenario è semplicemente stupendo; la chiesa è molto bella, ornata da pregevoli stucchi del Quaglio e perfettamente curata. Iniziamo a provare e la tensione cresce sempre di più. Vogliamo e dobbiamo fare bella figura! Infatti, anche mentre ci cambiamo, il nostro Maestro continua a farci fare vocalizzi e così, tra una passata di rossetto ed una spruzzata di profumo, l'ora x si avvicina!

La chiesa è gremita di persone curiose di sentirci, di risentirci e di vederci per la prima volta. Il programma è molto impegnativo ma noi siamo concentratissimi!!! Il concerto vola velocemente in un crescendo di melodie che ci fanno tuffare nell'atmosfera natalizia!!!

Per noi è un successone e lo capiamo sia dagli applausi scroscianti e prolungati sia dalle bellissime parole che il Signor Costantini ci rivolge a fine concerto : “ …..in questi periodi dove tutto sembra superficiale, dove tutto corre velocemente, dove tutto sembra ovattato, una realtà come quella degli Spiritual Ensemble lascia a bocca aperta....qualità e passione che puntano dritto al cuore e che riscaldano l'anima”.

Orgogliosi e soddisfatti ci dirigiamo verso il lauto rinfresco per riprendere un po' di forze prima di lanciarci verso il secondo appuntamento della giornata. Siamo infatti ospiti del “Coro Cjastelir” di Tomba di Mereto in occasione della loro annuale rassegna corale presso la Chiesa Parrocchiale.

Arriviamo proprio all'ultimo secondo: non abbiamo tempo per provare, possiamo solo cambiarci velocemente ed andare in chiesa. La serata viene magistralmente aperta dal coro di casa. Subito dopo tocca a noi....ed il tripudio è assicurato! Concentrati e attenti proponiamo un repertorio di pochi pezzi ma d'effetto.....il successone finale di “Total Praise” lascia senza fiato il pubblico presente ma anche noi! Chiude la serata il Coro femminile “San Lorenzo” di Sacile. Ovviamente bisogna festeggiare e quindi ci catapultiamo al rinfresco!!!


E' stata una giornata impegnativa, stressante ma anche molto motivante. Ringraziamo gli organizzatori dei due eventi sperando in futuro di poterli ripetere. Per chi non c'era possiamo solo dire.....mannaggia! Non sapete cosa vi siete persi!


3 commenti:

fabiana ha detto...

è stata una giornata intensa ma molto bella. Gli applausi che abbiamo ricevuto mi hanno ripagato di tutti gli sforzi che sto e stiamo facendo per migliorarci e mi hanno fatto capire che stiamo procedendo sulla strada giusta!

arianna ha detto...

...la realtà è che siamo troppo bravi :-))))))))))))
Ed ora la terra mi inghiottirà!

Unknown ha detto...

escludendo che tutti i presenti fossero clienti Maico, probabilmente stiamo veramente facendo qualcosa di nuovo....se poi molte persone ci dicono "belli questi brani nuovi!", dovremmo iniziare a riflettere.....e credo proprio Fabiana tu abbia ragione....siamo sulla strada giusta!!!