mercoledì 11 gennaio 2012

BUON ANNO IN CORO!


“Buon anno in coro!” è il titolo della rassegna corale organizzata dal nostro gruppo, con il Patrocinio della Fondazione Crup, sabato 7 gennaio presso la Basilica della Beata Vergine delle Grazie di Udine.
Nostri graditi ospiti sono il coro “Fajsi dongje” di Racchiuso diretto dal Maestro Alessandro Rizzi e la “Cappella Musicale della Cattedrale di Udine” diretta dal Maestro Gilberto Della Negra ed accompagnata all'organo dal Maestro Beppino Delle Vedove.
Il santuario, con nostra grande soddisfazione, è gremito oltre ogni previsione. Come da consuetudine siamo noi ad aprire la serata con un programma, a detta di molti, raffinato, elegante ma al contempo trascinante e coinvolgente.
Il secondo coro ad esibirsi è il “Faisi Dongje” di Racchiuso che presenta brani di polifonia classica mentre, a chiudere la rassegna, è la “Cappella Musicale” che ci propone classici natalizi e popolari friulani
Le parole di sincero apprezzamento pronunciate del nostro parroco, Padre Cristiano, sono una piacevole sorpresa ed uno sprone a proseguire su questa strada per migliorare sempre più.
Dopo il tradizionale scambio di presenti e ricordi giunge il momento di onorare un'altra tradizione...quella della buona tavola! Quindi tutti al rinfresco!

Nessun commento: