venerdì 6 gennaio 2012

EPIFANIA IN CORO

 
 
Giovedì 5 gennaio siamo invitati a prendere parte alla prima rassegna corale organizzata dall'AFDS di Bressa che quest'anno compie 30 anni di attività.
All' "Epifania in Coro” partecipano 3 gruppi.
Il primo ad esibirsi è il "Coro dei giovani e non" (coro parrocchiale di Bressa) al suo primo concerto ufficiale. La loro emozione è palpabile ma sono molto bravi ed alla fine dell'esibizione la loro soddisfazione è così palese che fanno emozionare come poche volte è successo.
Subito dopo è la volta dei "Pueri et Juvenes Cantores” di Plasencis che, con maestria, ci propongono brani polifonici e natalizi come Deck the hall, Carol of the bells ed Holy night.
Tocca a noi. Infreddoliti ma con la giusta dose di tensione ed adrenalina saliamo sul palco. La chiesa è gremita da un pubblico attento e molto caloroso. Il nostro repertorio è un crescendo che sfocia in un Soon ah will be done che strappa applausi a scena aperta e con l'immancabile Total praise che infiamma gli spettatori e chiude degnamente questa rassegna.

Ringraziamo ancora l'AFDS di Bressa ed il Comune di Campoformido per averci invitati a questa manifestazione.

1 commento:

fabiana ha detto...

Devo fare un elogio al direttore del primo coro per l'entusiasmo con cui dirigeva e bravi davvero anche ai coristi di un coro nato da poco ma che sicuramente farà molta strada!!!