martedì 14 dicembre 2010

Concerto del 10 dicembre


Venerdì 10 dicembre abbiamo accolto l'invito della CNA di Udine che ci ha offerto l'opportunità di esibirci nell'incantevole cornice della Loggia del Lionello di Udine.
Avvolti nelle nostre sciarpe blu, infreddoliti come non mai, iniziamo il nostro spettacolo. E tra auto e autobus strombazzanti la gente sente il nostro canto ed incuriosita si ferma ad ascoltarci.
Timidamente si avvicina e, piano piano, diventa sempre più coinvolta: c'è chi inizia a battere le mani, chi a tenere il ritmo con il piede, chi a ridere sonoramente per le nostre presentazioni scherzose.
Anche il signor Brotto, organizzatore della serata, sorride compiaciuto da sotto il suo caldo giubbottone.
Un pubblico così entusiasta ci scalda sicuramente molto di più dei nostri cappellini di Natale blu elettrico o delle corna di renna che adornano la testa del Maestro!
Certo è che questo freddo polare ha anche degli aspetti positivi: le coreografie vengono realizzate con molto più slancio, visto che più ti muovi e meno ti congeli.
Prima di spostarci in piazza San Giacomo veniamo soccorsi dalla mitica Elvina che ci porta, oltre al suo sorriso, un buonissimo thè bollente con tanto di biscottini!
Concludiamo il nostro concerto cantando alcuni brani in piazza San Giacomo e poi via tutti insieme a bere un aperitivo con la presidente della CNA per festeggiare la buona riuscita della serata e per scambiarci gli auguri di un Buon Natale.

3 commenti:

Unknown ha detto...

freddo freddissimo!!! ma anche molto divertente!!!!!!

arianna ha detto...

Pensavo che ad un certo punto arrivassero i pinguini :-) Meno male che Evelina ci ha portato i viveri ed il Pres. della Cna lo spritz!
Comunque è stato bello...anche spostarsi dalla loggia a piazza S. Giacomo cantando con i cappellini di Natale in testa!

Pres ha detto...

Ma chi se ne frega del freddo!!! Abbiamo cantato sotto la Loggia del Lionello!! E questo è già un bel risultato!
...anche se non ho certo disdegnato il the caldo eh?!