domenica 9 gennaio 2011

29 DICEMBRE 2010


E' il 29 dicembre: stasera saremo di scena all'auditorium di Feletto Umberto con lo spettacolo, per noi nuovo, "Christmas Movie Melodies" organizzato dal FolkClub Buttrio in collaborazione con il "Coro Tourdion". Quest'ultimo insieme a Federico Lepre, nella doppia veste di solista e direttore, sarà l'altro protagonista della rassegna.

Sarà senza dubbio un evento sui generis: verranno eseguite solamente musiche di Natale, anzi, più precisamente, solo colonne sonore dei film tipici di questo periodo. Anche la serata sarà strutturata in modo particolare perchè i cori si alterneranno continuamente sul palco (tanto per rendere le cose complicate!!!) sia fisicamente che musicalmente...i brani infatti spazieranno dal gospel di "Oh Happy Day" alla tradizione di "Oh Holy Night" passando poi per le allegre note di "Feliz Navidad" fino a quelle più solenni di "Hark! The Herald Angel Sing".

La confusione sul palcoscenico ci farà sicuramente compagnia anche se cercheremo di ficcarci bene in testa il famoso metodo dei perni (Federico Lepre docet!). Le cose si complicheranno, poi, dal momento che dovremo cantare senza il nostro Maestro davanti...problematiche di scena lo costringeranno, infatti, a suonare un tantino defilato e così, mentre 1/3 di coro lo potrà ammirare per bene in tutto il suo splendore, 1/3 si farà venire il torcicollo e gli occhi storti...il rimanente si vedrà, ahinoi, costretto a seguire l'ombra del suo braccio per capire gli attimi giusti di attacchi e chiusure!

Ma cari lettori vorrete mica che questo ci faccia paura?? Tzè.... ci armeremo di coraggio ed entusiasmo e faremo del nostro meglio per scaldare il numeroso pubblico con i nostri canti ed i nostri movimenti...vedrete che li trascineremo nelle magiche note del Natale e dei più noti spirituals!

Tra un saliscendi e l'altro lo spettacolo giungerà al termine con l'esecuzione di due brani famosissimi ovvero "Deck the Hall" ed "Amen"...con la particolarità che li canteremo insieme ai nostri amici del Torudion!

Un grazie agli organizzatori e chissà...magari alla prossima volta!

4 commenti:

arianna ha detto...

La scena che ricorderò di più di questo concerto sarà l'inchino finale del Mestri con le corna della renna in testa e quel fiore enorme nel taschino della giacca...eh beh!
Quella del rinfresco invece....Taty e Giuliano con i boccadillos!!!

Unknown ha detto...

rinfresco divertentissimo e serata molto bella anche se ero nel panico per vedere l'ombra del Mestri e le chiusure che dava Fabio!

Anonimo ha detto...

mi siete piaciuti moltissimo! era la prima volta che vi ascoltavo e devo dire che siete stati bravissimi! Sembrava di essere immersi in un tipico film natalizio!!!!
bravi!!!

Pres ha detto...

Sicuramente uno spettacolo "movimentato"...ma anche molto piacevole.
Lo rifacciamo?
Taty basta boccadillos!!!